Disponibile la Consegna Vicina Gratuita

Cicli Tresoldi Recensioni:Scott Spark 700 RC di Nino Schurter

 

Scott ha una lunga storia nella creazione di mtb vincenti dai pesi contenuti, ne è la prova la mitica hardtail Scale così come la full suspended Spark, entambi progetti talmente carichi di successo che hanno visto pochi cambiamenti negli anni.

Nino Schurter, attuale campione olimpico XC utilizza principalmente la full di casa Scott anche se ha fatto qualche competizione con la Scale.



  • Open per la discesa con un escursione da 120mm

  • Traction per il piano con un escursione da 85mm

  • Locked per la salita con un escursione da 0mm

 

 

Oltre a ciò la Spark dispone di un chip che può essere girato offrendo al rider 2 geometrie di guida differenti; sottolineiamo che ovviamente Nino corre nella “high position” per un maggior aggressivo angolo di guida e un aumento dell'altezza del movimento centrale.
Schurter usa una forcella DT Swiss OMP Race in carbonio da 100mm anziché una 120mm che dovrebbe normalmente equipaggiare il telaio Spark. L'ammortizzatore scelto dal campione svizzero è il DT 313 nella versione in alluminio.


Per quanto riguarda le ruote, sulla sua bici vengono montati dei cerchi in 
carbonio DT Swiss abbinati a dei tubolari Dugast da 2.1”

 

 

 Una delle cose che saltano più all'occhio è sicuramente il gruppo con cui è equipaggiata la sua bici, ovvero il gruppo Sram XX1 Eagle a 12 velocità con un' enorme cassetta da 10-50 denti abbinata ad una guarnitura corona anteriore da 38 denti.

 

Con questo si conclude la recensione da parte dello staff di Cicli Tresoldi di questa particolare Scott Spark 700 RC, se volete acquistare la replica di serie vi aspettiamo i negozio e nel frattempo potete dare un'occhiata alla scheda tecnica della bicicletta Scott Spark n versione retail.

chiudi

Vuoi visitare il sito in ENG


Vai al sito in ENG