Disponibile la Consegna Vicina Gratuita

Resi e diritto di recesso

Non mi piace la merce acquistata, posso restituirla?

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, ti diamo la possibilità di recedere dall'acquisto effettuato online senza alcuna penalità, e senza specificarne il motivo.
Se sei una persona fisica e non sei soddisfatto del tuo acquisto, ti offriamo la possibilità di restituirci la merce entro 14 giorni dalla data di ricezione dello stesso, nelle modalità scritte sotto.

Non è possibile annullare l'ordine una volta messo "in lavorazione" o "in Attesa dei Prodotti", quindi prima che venga evaso. Potrai però recedere dall'acquisto quando riceverai la merce e questa non soddisferà le tue aspettative. Le modalità per il recesso le trovi scritte in fondo a questa pagina.

Ti informiamo che non è possibile applicare il diritto di recesso:

  • Sui prodotti personalizzati che presentano la dicitura "personalizza il prodotto" (come ad esempio le bici Olympia e Bemmex) e\o sui quali sono stati montati degli accessori non inclusi nella bici (ad es. parafanghi, porta pacchi, luci, rotelle, cavalletti, computer, pedali, manopole etc.); su cui sono state aggiunte delle scritte (tranne nel caso di scritte "come in foto") oppure sono state apportate modifiche richieste dal cliente quali il taglio del manubrio o del reggisella.

  • Sui prodotti d'occasione, cioè usati.
  • Sui prodotti contrassegnati come "Disponibile solo online".
  • Sui prodotti in liquidazione  "Svuota Tutto"sono idonei al reso. Il rimborso verrà effettuato tramite una gift-card.
  • Sui prodotti ordinati con il Preordine.
  • Sull'acquisto delle Gift Card.
  • Agli acquisti effettuati da persone giuridiche

  • Agli acquisti effettuati in sede.
  • Agli acquisti effettuati utilizzando il bonus bici 

Bonus bici: diritto di recesso

Ti informiamo che tutti gli acquisti effettuati utilizzando il bonus bici sono esenti dal diritto di recesso.
Non appena ci viene comunicato da parte del cliente il codice univoco del buono mobilità, questo viene automaticamente acquisti e validato. Pertanto, non è possibile né annullare l'ordine né tantomeno chiedere la restituzione del buono. 

Come devo fare a rendere la merce acquistata?

Per avviare la procedura di reso, basta recarti nella tua area utente e cliccare sul tasto "Effettua un reso per questo ordine".

Presta attenzione a quali prodotti sono idonei al reso e quali no.

In tutti i casi, sarà tua cura re-imballare ogni singolo prodotto nella confezione originale. Nel caso avessi ricevuto una bicicletta tramite corriere e volessi restituirla in sede, puoi anche non rimetterla nella scatola, ma abbi cura di imballarla accuratamente durante il trasporto in auto o con furgone.
Il prodotto non deve essere mai stato utilizzato, dovrai restituirlo integro, pulito e completo in tutte le sue parti; oltre alla documentazione allegata.

Quando riceverò il rimborso del mio ordine?

Effettueremo il rimborso dell'importo relativo alla merce da te acquistata entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce presso la nostra sede.
Prima di effettuare il rimborso, sarà nostra cura verificare attentamente che il prodotto sia stato restituito nelle stesse condizioni in cui ti è stato inviato. In caso contrario, ci riserviamo la possibilità di addebitarti eventuali costi di ripristino della merce.

PER I PRODOTTI "SVUOTA TUTTO" IL RIMBORSO VERRA' EFFETTUATO TRAMITE UNA GIFT-CARD.

Cosa comprende il rimborso?

il rimborso riguarderà esclusivamente i prodotti contenuti nel tuo ordine e non comprende né le spese di spedizione, né quelle di rinvio*, né di ripresa della merce.
Anche nel caso tu abbia ricevuto la merce tramite corriere e la restituissi riportandola in sede, dal rimborso verrà scalato il costo della prima spedizione.

*Spese di Rinvio: Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, per poter sbloccare la giacenza e ricevere di nuovo la merce, il cliente dovrà ripagare il costo della spedizione per intero. Stesso discorso nel caso in cui il cliente fornisca un indirizzo di spedizione errato al momento dell'ordine, per modificare l'indirizzo di consegna una volta spedita la merce, il cliente dovrà ripagare il costo della spedizione per intero. In entrambi i casi, nel caso il cliente si avvalga del diritto di recesso, al momento del rimborso dell'ordine reso, verranno scalati due costi di spedizione.

chiudi

Vuoi visitare il sito in ENG


Vai al sito in ENG