Disposizioni Generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra: la società Cicli Tresoldi srl , sita in via Roma 104, 20873 a Cavenago di Brianza (MB), p.iva e c.f. 07185340960 di seguito denominata ''VENDITORE' e
qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.ciclitresoldi.it di seguito denominata ''CLIENTE''.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ciclitresoldi.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Oggetto del contratto Con le presenti condizioni generali di vendita, Il VENDITORE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in venditasul sito www.ciclitresoldi.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.ciclitresoldi.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita. Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita.

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte del VENDITORE al CLIENTE di un' e-mail di conferma dell'ordine. L' e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, la descrizione ed il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Disponibilità

La disponibilità dei prodotti indicata sul sito deve essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine. Anche in seguito all'invio dell' e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questo caso il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail ed il CLIENTE avrà la facoltà di risolvere il contratto e ricevere il rimborso.

Consegne e spedizioni

Le consegne verranno effettuato da corrieri espressi selezionati dal VENDITORE a seconda della zona di destinazione.Verranno effettuate spedizioni su tutto il territorio nazionale Italiano e nei principali paesi europei.Per consultare l'elenco delle nazioni in cui il VENDITORE è in grado di spedire,si rimanda alla pagina delle spedizioni.
Al momento della conferma d'ordine,prima di effettuare ll pagamento,verrà indicato l'eventualo costo inerente alle spese di spedizione.
Per quanto riguarda le consegne in Italia, il VENDITORE offrirà al CLIENTE il trasporto gratuito per ordini superiori ai 99 Euro.Per ordini al di sotto di tale cifra il VENDITORE chiederà un contributo di 8 Euro.

Modalità di pagamento

Il CLIENTE potrà effettuare il pagamento tramite:

  • le carte di credito indicate sul sito www.ciclitresoldi.it
  • bonifico bancario
  • metodo di pagamento Paypal
  • versamento di soldi contanti al corriere al momento della consegna per ordini fino ad unimporto massimo di 400 Euro e non comprendenti biciclette.

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. In caso di errore informatico, manuale, tecnico,che possa comportare un cambiamento -non previsto dal VENDITORE- del prezzo di vendita al pubblico,l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE
sarà rimborsato dal VENDITORE.

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di
14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti ed eventuale documentazione allegata. Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti personalizzati o se il CLIENTE
è una persona giuridica.

Come effettuare un Reso

Il CLIENTE potrà effettuare la richiesta di reso all'interno della propria area utente presente nel sito www.ciclitresoldi.it cliccando sul tasto "Effettua un reso per questo ordine".
In alternativa, il cliente potrà inviare una mail a info@ciclitresoldi.it indicando la volontà di recedere dal contratto ed inserendo i seguenti dati:

  • Nome prodotto
  • Datadell'ordine e di ricezione del prodotto
  • Nome del CLIENTE
  • Indirizzo del CLIENTE
  • Coordinate bancarie del CLIENTE
  • Firma del CLIENTE
  • Data

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al VENDITORE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art.57del D.lgs206/2005.

Il CLIENTE, potrà usufruire del servizio di ritiro dei beni da parte di un trasportatore incaricato dal VENDITORE.
Resta inteso che le spese di spedizione rimarranno a carico del CLIENTE e verranno decurtate dal rimborso dell''ordine.
In alternativa,sedovesse preferirlo il CLIENTE potrà inviare la merce a proprie spese, tramite corriere di propria scelta, assicurando la merce contro furto e danni da trasporto.
La merce dovrà essere rispedita a :

Cicli Tresoldi srl ,via Roma 104,20873 Cavenago di Brianza (MB).

In caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, il VENDITORE si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
L'imballo della merce sarà in ogni caso a cura del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione ed accessori : manuali, cavi, ecc.) oltre alla documentazione fiscale emessa.
Il VENDITORE procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni.

Garanzie

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.
Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla data di acquisto del bene e denuncia il difetto al VENDITORE entro due mesi dalla scoperta.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore, etc.
Resto inteso che i componenti delle biciclette soggettiad usura hanno per loro natura un limitato ciclo di vita;pertanto l' usura degli stessi non è qualificabile come difetto di fabbrica e quindi non coperta da garanzia.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'acquirente originario.
Nel caso in cui il prodotto acquistato abbia qualche difetto di funzionamento ,il CLIENTE potrà contattare il VENDITORE -indicando il vizio del prodotto nei seguenti modi:

Se la problematica non si dovesse risolvere a distanza, il VENDITORE provvederà ad effettuare il ritiro della merce tramite proprio corriere.
Il CLIENTE dovrà restituire la merce integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione
ed accessori : manuali, cavi, ecc.) oltre alla documentazione fiscale emessa.
Ricevuto e controllato il prodotto reso, il VENDITORE provvederà al ripristino del difetto e a rispedire la merce al CLIENTE nel più breve tempo possibile.

Errori e limitazioni di responsabilità

Le immagini e le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito www.ciclitresoldi.it sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il VENDITORE non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Nel caso di articoli che vengono assemblati in vari lotti di produzioni durante l'anno, quali le biciclette,i produttori si riservano la facoltà di montare dei componenti aggiornati rispetto a quelli raffigurati nella foto.
In caso questo avvenga,i produttori si impegnano a montare dei componenti alternativi di qualità pari o superiore a quelli raffigurati in foto e tali da garantire delle prestazioni del prodotto pari o superiori rispetto a quello raffigurato in foto e in modo non compromettere l'impatto estetico generale.
Il VENDITORE si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del CLIENTE al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Risoluzione online delle controversie dei consumatori

Nel caso Il CLIENTE sia consumatore europeo, lo si mette a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma cliccare qui.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il CLIENTE e il VENDITORE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il CLIENTE è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza, ogni eventuale altro Foro competente escluso.

Informativa Cookies

Il sito webwww.ciclitresoldi.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione dell'utente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono al VENDITORE di offrire un servizio personalizzato al proprio utilizzatore.

Il VENDITORE informa l'utente o il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al CLIENTE di procedere all' acquisto on line.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata.

Informativa sulla Privacy e trattamento dei dati personali

Desideriamo informare il CLIENTE che il D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Informiamo il CLIENTE che, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016, i suoi dati saranno trattati secondo quanto indicato nella pagina dedicata.

chiudi

Vuoi visitare il sito in ENG


Vai al sito in ENG